Per iscriverti a Seminare il Futuro 2017
presso l'azienda Juvenilia,
inserisci i tuoi dati negli spazi qui sotto.

E' una idea nata in Svizzera nel 2006 da Ueli Hurter, agricoltore biodinamico, e Peter Kunz, selezionatore di cereali biologici. L’iniziativa, di anno in anno, è stata abbracciata da numerosi Paesi (nel 2011 dall’Italia) e ha coinvolto migliaia di cittadini in tutto il mondo.

L’obiettivo di Seminare il Futuro! è sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando, grazie ad una proposta originale e coinvolgente, l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità.

L’evento ufficiale, si svolge il 15 ottobre 2017, contemporaneamente in differenti aziende agricole biologiche e biodinamiche: un’occasione festosa, per grandi e piccini, curiosi e appassionati del mondo bio, che offre l’opportunità di compiere un gesto nello stesso tempo simbolico e concreto, che unisce il cuore di ciascuno alla terra.

Noi dell'azienda agricola Juvenilia, lo svelgeremo domenica 22 ottobre 2017, perchè il 15 ottobre, siamo già impegnati in un'altra manifestazione importante nle centro storico di Schio.

I semi biologici e biodinamici utilizzati nell’iniziativa provengono da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi e alla manipolazione genetica. La semina potrà successivamente essere seguita dai partecipanti: ciascuno potrà tornare presso l’azienda agricola sul campo contraddistinto dallo striscione firmato e osservare la crescita dei cereali seminati, sino al momento della trebbiatura.

Programma per domenica 22 ottobre 2017:

- ore 10.00 arrivo dei partecipanti e accoglienza

- ore 10.30 presentazione dell’iniziativa e spiegazione della semina

- ore 11.00 semina collettivaSeguirà un pranzo in fattoria (sarà richiesto un contributo di 5 euro a persona).

 

Inserisci qui i tuoi dati per iscrivere te e altri partecipanti (a nome tuo) a Seminare il Futuro 2017, presso l'azienda agricola Juvenilia.

Riceverai entro brevissimo una mail, per confermare che l'indirizzo sia corretto.

Dopo l'invio dei tuoi dati, controlla nella casella email di posta principale (o nella spam), apri la mail inviata da juvenilia e clicca nel link che trovi al suo interno, altrimenti l'iscrizione non andrà a buon fine.